Servizi

Gestione contabile interna

Nell’ipotesi di internalizzazione della contabilità, CLA supporta il cliente nella scelta del gestionale aziendale adeguato alle specifiche esigenze; processa tutti i flussi amministrativi allo scopo di evitare duplicazioni e/o perdita di informazioni in considerazione del nuovo assetto amministrativo; sviluppa insieme al personale amministrativo interno all’azienda un utilizzo ottimale del software aziendale.

Controllo di gestione

Un gruppo di lavoro si dedica all’attività riguardante il controllo di gestione per realtà industriali e del terziario. Con questo servizio viene offerta l‘opportunità, sulla base di dati revisionali, di ottenere budgets, cash-flow, pianificazioni finanziarie, business-plan.
L’implementazione della contabilità analitica e industriale aggiungono altre informazioni gestionali, fondamentali per la scelta delle strategie aziendali dell’imprenditore.
L’analisi degli scostamenti, della marginalità prodotto/servizi, dei tempi-metodi, per indici completano il quadro delle informazioni di base, indispensabili al management per analizzare al meglio la situazione aziendale di breve-medio periodo.

Expenditure Cost Reduction

Particolare attenzione viene rivolta alla revisione dei più importanti contratti aziendali con fornitori di servizi, utenze, e di merci con la finalità di rivederne i prezzi e le condizioni di pagamento. Potrà essere condotta anche attività di audit sui contratti assicurativi con particolare riferimento all’analisi delle coperture assicurative dell’impresa.
L’attività si estende anche al controllo dei costi di rappresentanza, rimborsi spese, schede carburanti, spese di trasferta, ecc... con eventuale revisione della procedure aziendali esistenti.

L'editoria e la convegnistica

Lo Studio Cerati Laurini Ampollini, grazie all’apporto dei suoi professionisti, ha pubblicato articoli e opere monografiche in campo fiscale e previdenziale.
Consolidato è pure il rapporto con il gruppo editoriale de Il Sole 24 Ore. L’attività si completa con la possibilità di richiedere servizi editoriali ad hoc supportati ed arricchiti dalle numerose pubblicazioni provenienti dall’ambiente accademico e dalle realtà professionali più significative.
L’attività editoriale si esplica, oltre che nella pubblicazione di news letter periodiche, anche in studi, analisi e rapporti in materie aziendali e fiscali di evidente riferimento pratico e divulgativo. I vari professionisti sono inoltre relatori in convegni e seminari su discipline aziendali e fiscali.

Finanza agevolata

Particolare attenzione viene rivolta alla revisione dei più importanti contratti aziendali con fornitori di servizi, utenze e di merci, con la finalità di rivederne i prezzi e le condizioni di pagamento.
Potrà essere condotta anche attività di audit sui contratti assicurativi con particolare riferimento all'analisi delle coperture assicurative dell’impresa.
L’attività si estende anche al controllo dei costi di rappresentanza, rimborsi spese, schede carburanti, spese di trasferta, ecc... con eventuale revisione della procedure aziendali esistenti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Il sito che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come  disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie nella sezione relativa alla PRIVACY.